Palladio Racing – La nostra Storia

Nel dicembre 2005, un gruppo di amici accumunati da una grande passione per i levrieri decisero di fondare il Gruppo Levrieristico Veneto (GLV), sezione di lavoro del Club del levriero.

Si inizia così a costruire una struttura per far correre, in relax e sicurezza, i nostri amici cani e promuovere di conseguenza lo sviluppo dell’attività amatoriale nelle specialità di racing e lure coursing nel rispetto delle norme vigenti.

L’attività è proseguita per oltre un decennio intensificando gli appuntamenti e le collaborazioni con tutti i club  e associazione specializzate di levrieri organizzando eventi sempre più specificatamente indirizzate al racing.

Nel 2015, per migliorare i servizi offerti e per poter far fronte agli aumentati impegni economici e pratici venne fondata una associazione sportiva dilettantistica, pur mantenendo in essere il gruppo di lavoro del Club del levriero.

La stessa associazione sportiva nel 2017, nel frattempo denominata Palladio Racing,  ha subito una profonda trasformazione tale da consentire l’organizzazione di circa 20 aperture all’anno, fra allenamenti, licenze, gare ufficiali e dimostrative.

Negli ultimi anni la struttura ha subito continui e importanti miglioramenti, il traino dall’alto, una gabbia di partenza aggiuntiva su una terza distanza,  un servizio ristorazione per i soli soci efficiente ed apprezzato affittando un locale nelle prossimità della pista.

Non è superfluo ricordare che diversi soci e frequentatori della nostra pista hanno ottenuto, con e per merito dei propri soggetti, vittorie a livello internazionale, europeo e mondiale.

Oltre a questi successi, ciò che ci dà maggiore soddisfazione è la preparazione dei cani per la licenza di corsa, compito a cui ci dedichiamo con grande impegno.

Palladio Racing, impegno e passione.

© Copyright 2020 - Palladio Racing | CF 92090520401